martedì 19 novembre 2013

un raviolo solitario


quando sono sola a casa
e il lavoro lo permette
adoro perdermi tra le mie cose

qualche ora tra i blog di voi amiche

qualche schizzo per nn dimenticare una bell' idea

mi rifaccio lo smalto

e poi arriva ora di pranzo

un toas al volo

ma oggi no

oggi cucino per coccolarmi

il raviolo solitario 



una ricetta fatta al volo con quello che avevo in casa

raviolone al salmone di tradizioni padane
zucchine - zucca - parmigiano 



tagliate le verdure a julienne 
fatele saltare in padella con olio evo
in tanto cuocete in acqua bollente il raviolo
nn appena cotto fate saltare in padella con le verdure
servire con scaglie di parmigiano 

semplice ma buonissimo





grazie a
tradizioni padane per avermi fatto provare i suoi prodotti









9 commenti:

  1. Ma buono!! E presentato benissimo!!
    Brava Nahomi!!

    RispondiElimina
  2. Ti sei fatta una bellissima coccola Nahomi!!
    Complimenti davvero!!
    Un bacione e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Che piattino originale, molto elegante e particolare! Adoro tutto il cibo fatto a strati, con diversi colori e consistenze! Brava... è bello coccolarsi in questo modo... ;-)

    RispondiElimina
  4. Un piatto presentato benissimo, originale e molto raffinato, davvero bellissimo! Complimenti :)

    RispondiElimina
  5. Il contrasto di colori ammalia l'occhio in un istante. Ma cosa c'era dentro quel raviolone ? Mi incuriosisce la pasta scura (desumo fatta con il nero di seppia, o mi sbaglio ?) Anch'io non rinunci a trattarmi bene in cucina anche quando sono sola. Se non ci vogliamo bene noi per prime !!

    RispondiElimina
  6. I miei pranzi si fermano al tuo toast!
    Con un piattino cosí.... Altro che coccola!!!
    Bellissimo!!!

    RispondiElimina
  7. tesoro sorrido perchè mi hai ricordato che dovrei rifarmi anch'io lo smalto... ma con mia figlia che non mi da tregue non riesco proprio a dedicarmi a me... ecco, quando ho un pò di tempo cucino e fotografo... e un buon piatto di ravioli e proprio quello che mi manca... bellissimo il tuo, solitario ma in grande stile:*

    RispondiElimina
  8. Sister ti tratti bene!!! brava così si fa!!!
    kiss
    Sara

    RispondiElimina